Giochi Matematici del Mediterraneo

Utente NAIC8FD00X-psc

da Naic8fd00x-psc

0

Tutti i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato alla prima fase di qualificazione di istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo.La matematica si puo’ imparare giocando e la partecipazione a queste gare dá ai ragazzi l’opportunità di mettersi a confronto fra loro e con allievi di altre scuole e gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione potranno sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi inoltre offrono opportunità integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.I Giochi Matematici del Mediterraneo sono organizzati in collaborazione con l’A.I.P.M. (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica) e lescuole partecipanti. L’Accademia garntisce l’esperienza organizzativa, le scuole mettono a disposizione i loro locali e le risorse umane collaborando con l’Accademia alla buona riuscita dei giochi.

I GMM si articolano in quattro fasi:

1. Qualificazione d’istituto

2. Finale d’istituto